RICORSO COLLETTIVO CONTRO L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO ORDINARIO DI CUI AL DECRETO DIPARTIMENTALE PER DOMANDARE LA PARTECIPAZIONE ALLE SUCCESSIVE PROVE CALENDARIZZATE (TRA METÀ APRILE E SINO ALLA FINE DI MAGGIO 2022) – A-19 Filosofia e Storia.
PER CHI HA SVOLTO LA PROVA SCRITTA: Ricordiamo che la prova scritta – computer-based – ha avuto una durata di 100 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi e gli ausili di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
A CHI È RIVOLTA L’INIZIATIVA LEGALE?
La nostra azione legale al TAR è rivolta a quanti hanno partecipato al concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria – A-19 Filosofia e Storia – risultando esclusi a seguito dell’espletamento della prova scritta (test a risposta multipla). Anche con punteggi inferiori a 60/100.
OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA LEGALE.
Vedersi riconosciuto – prima “con riserva”, in seguito “a titolo definitivo” – il diritto ad essere ammessi alla successiva fase concorsuale “entro i termini ultimi delle già calendarizzate prove orali/pratiche”, eventualmente in coda ovvero, quale extrema ratio, predisponendosi apposite sessioni suppletive d’esame.
Nella specie:
- Domande con risposte non univoche. Possibile VIOLAZIONE DEL DIRITTO AD UNA VALUTAZIONE “EFFETTIVAMENTE MERITOCRATICA” E DEL DIRITTO ALLA PARITÀ DI TRATTAMENTO.
– Presenza di quesiti formulati erroneamente, con imprecisioni sia nel contenuto che nella forma anche in relazione a precisi riferimenti storici.
DOCUMENTI NECESSARI PER PARTECIPARE ALL’AZIONE:
- Copia della domanda di partecipazione concorsuale, con allegazione del pagamento della tassa.
- Copia dell’elaborato computerizzato, da cui è scaturita l’esclusione, scaricabile attraverso l’area personale della piattaforma concorsuale, istanze on-line.
- Copia del documento d’identità e del codice fiscale.
COSTI DELL’AZIONE COLLETTIVA:
150,00 PER LA FASE CAUTELARE E DI MERITO AL TAR.
Per informazioni e per ricevere una consulenza legale gratuita sulla tua posizione:
091.545808
Linea WhatsApp: 3348120803
Email: studiolegale.fasano@virgilio.it