Avvocato Fasano, da oggi, si avvale una partnership volta alla tutela dei crediti di lavoro subordinato.
Lo studio, segnalato dal Sole 24 ORE tra gli studi legali di eccellenza in materia del Diritto del Lavoro, ha creato il primo network in Italia di recupero crediti da lavoro subordinato che, unitamente alla figura dell’avvocato, del consulente del lavoro e del fiscalista, da oggi unisce al proprio team anche un mediatore creditizio, iscritto all’albo, con esperienza ventennale presso i più importanti istituti di credito bancari nazionali ed internazionali. Una figura, questa, altamente specializzata e qualificata, sinonimo di garanzia, che permetterà di applicare una consulenza a 360° sulla tua posizione di credito.
La nostra leadership di mercato ci conferisce anche una grande responsabilità. Siamo infatti modello di riferimento all’interno del nostro settore, quello del credit services e abbiamo sia l’opportunità che la responsabilità di indicare nuovi standard e cambiare il modo in cui le persone percepiscono la gestione del credito. Attraverso l’utilizzo di pratiche commerciali etiche e sostenibili vogliamo diventare il vero punto di riferimento del nostro settore.
Questa slide è rivolta a tutti i lavoratori dipendenti che hanno prestato attività lavorativa periodica e continuativa per un’azienda, sia essa pubblica che privata, e che vantano crediti da lavoro subordinato.
Pertanto se lavoravi come dipendente (o anche come professionista a P.IVA) per conto di un’azienda il tuo credito può definirsi come un “credito da lavoro” e questa guida è adatta a te.
Anche un lavoro prestato in modo occasionale (come ad esempio quello per una singola consulenza esterna) fa nascere un “credito da lavoro”.
Infatti anche in questo caso il tuo credito nasce dal tuo lavoro e va tutelato. I crediti retributivi sono le somme spettanti al lavoratore non ancora versate dal datore di lavoro. Nei crediti retributivi rientra, innanzitutto, lo stipendio mensile ma anche ogni altra somma alla quale il dipendente ha diritto in base alla legge, al Ccnl e al contratto individuale di lavoro (bonus, prestazioni erogate dall’Inps per il tramite del datore di lavoro, indennità, etc.).
QUALI CREDITI TUTELIAMO E RECUPERIAMO.
- RETRIBUZIONI.
- TFR.
- ARRETRATI CONTRATTUALI.
- SCATTI DI ANZIANITA’.
- DIFFERENZE RETRIBUTIVE.
- CREDITI VERSO LA P.A.
- CREDITI VERSO IMPRESE PRIVATE.
- CREDITI VERSO PROFESSIONISTI.
- PROCEDURE FALLIMENTARI – INSINUAZIONE AL PASSIVO.
- CONTEGGI RICOSTRUZIONI DI CARRIERA E TFS.
- CREDITI DELLA AZIENDE VERSO LA P.A.
- PRESTAZIONI INPS.
- INDENNITA’.
- OGNI ALTRA SOMMA CHE IL DIPENDENTE VANTA IN BASE ALLA LEGGE.
COSA FACCIAMO:
REDAZIONE LETTERE MESSE IN MORA, DECRETI INGIUNTIVI, PIGNORAMENTI, PIGNORAMENTI PRESSO TERZI ANCHE ALLE CASSE STATALI E REGIONALI, INSINUAZIONI AL PASSIVO FALLIMENTARE, INTERVENTI SU PIGNORAMENTI IN CORSO, INDAGINI PATRIMONIALI SUL DEBITORE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI.
Una squadra al Tuo servizio
Gestiamo per te tutte le attività stragiudiziali, giudiziali e procedure concorsuali per il recupero dei crediti insoluti, anche non oggetto di copertura assicurativa, attraverso un team specializzato e oltre 200 corrispondenti locali Italia e in tutto il mondo.
Apertura pratica e lavorazione immediata
La lavorazione della pratica viene avviata tempestivamente per evitare ulteriori perdite di tempo che potrebbero compromettere il recupero del credito.
Aggiornamento in tempo reale
Attraverso il nostro gestionale potrai monitorare lo stato di avanzamento della lavorazione delle pratiche in qualsiasi momento.
Il rapporto che ti lega al debitore sarà preservato attraverso un recupero etico e rispettoso della normativa vigente.
MA SE NON HO I SOLDI PER L’AVVOCATO?
Questo è il motivo per cui è importante sapere che tutti coloro che hanno un reddito familiare inferiore a € 11.746,689, possono avvalersi dell’istituto del patrocinio a spese dello stato anche per il recupero di quanto spetta per il lavoro prestato; ciò consente a ogni dipendente che ne abbia i requisiti di scegliersi un avvocato gratis che, senza spese, proponga per suo conto un decreto ingiuntivo o altra azione giudiziale contro il datore di lavoro che non paga. I nostri legali sono iscritti nelle liste del gratuito patrocinio civile.
Info e contatti
STUDIO LEGALE AVVOCATO FASANO
Via G. Cusmano, n. 28 – PALERMO
3348120803
MAIL: studiolegale.fasano@virgilio.it
091.545808